Monthly Archives: agosto 2016

Presentazione aziendale e progetto IoT Lab

Presentazione aziendale e progetto IoT Lab

07/09/2016 – Ore 10.30
Aula A-1.7 della ex-facoltà di ingegneria, Monteluco di Roio

ADS Assembly Data System il 7 settembre scorso ha avuto l’opportunità di incontrare gli studenti dell’Università degli studi dell’Aquila.

Il programma dell’incontro prevedeva:

  • Presentazione aziendale del gruppo ADS
  • Presentazione del Progetto IoT Lab
  • Panoramica sul processo di inserimento di figure junior in azienda
  • Colloqui conoscitivi con gli studenti interessati

In una prima fase sono stati illustrati il posizionamento e i vari settori di mercato in cui opera l’azienda.

I nostri professionisti hanno poi mostrato agli studenti presenti, i numeri della crescita esponenziale che ha contraddistinto il gruppo negli ultimi anni, sia in termini di fatturato che di risorse inserite in azienda e che testimoniano il caso di successo di ADS.

È stato poi presentato ADSLab, il programma di recruitment ideato da ADS per aiutare giovani talenti con profili tecnici ad avviare la propria carriera nel mondo dell’ICT. Il progetto prevede infatti un periodo di formazione retribuita con l’affiancamento degli specialisti ADS e successivamente l’inserimento in azienda per i ragazzi più brillanti.

L’incontro è poi proseguito è stato presentato il progetto IoT Lab, che grazie all’accordo firmato tra il Gruppo di aziende ICT e l’Università degli studi dell’Aquila – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile, Architettura, Ambientale (DICEAA) – segna la nascita di un quarto hub della rete degli IoT Labs dedicato allo studio di soluzioni innovative in ambito Internet of Things.

Nello specifico, grazie alla sinergia tra il know-how del DICEAA in ambito strutturale, idraulico, geotecnico, sismico e l’expertise di ADS Group sul fronte dell’ Internet of Things, l’IoT Lab dell’Aquila sarà impegnato nell’elaborazione di modelli matematici complessi, finalizzati allo sviluppo di sensori e soluzioni innovative per il monitoraggio delle frane, la creazione di sistemi di allarme preventivo e l’ottimizzazione delle risorse idriche.

Terminata la presentazione, gli studenti come detto hanno avuto l’opportunità di lasciare il proprio CV e di sostenere un primo colloquio conoscitivo, con le HR Recruiment Specialists del Gruppo ADS.