Monthly Archives: aprile 2016

<b>Career Day Università degli Studi di Pavia</b>

Career Day Università degli Studi di Pavia

Career Day d’Ateneo “Porte Aperte alle Imprese”

“Porte Aperte alle Imprese” √® il Career Day di Ateneo che il C.OR. ha organizzato¬†il prossimo¬†18¬†Maggio 2016¬†in collaborazione con le aziende partecipanti, tra cui ADS Assembly Data System.

L’evento rappresenta la principale¬†occasione di incontro tra enti, aziende, giovani studenti e neolaureati di tutte le aree disciplinari¬†dell’Universit√† degli Studi di Pavia.

L’organizzazione prevedeva per le aziende partecipanti un’area espositiva allestita presso i cortili dell’Ateneo con¬†stand dedicati alle singole aziende,¬†dove hanno potuto incontrare i ragazzi, fornire informazioni sul business aziendale e raccogliere CV di studenti e laureati interessati.

Ai ragazzi partecipanti è inoltre stata offerta la possibilità di effettuare colloqui di selezione già in sede di manifestazione con aziende che nei giorni precedenti hanno veicolato posizioni di stage e lavoro in bacheca annunci stage e lavoro su Portale Almalaurea .

On-line √® stata predisposta una¬†sezione web dedicata all‚Äôevento¬†con info, segnalazioni e dettagli utili per arrivare preparati all’incontro con le aziende.

 

<b>Seminario accademico sulla Sicurezza Informatica</b>

Seminario accademico sulla Sicurezza Informatica

11/05/2016 ‚Äď Ore 10.00
Aula D4
Primo Piano Lotto D

ADS ‚Äď Assembly Data System¬†ha incontrato gli studenti dell’Universit√† Mediterranea di Reggio Calabria,¬†provenienti dalle facolt√† di:¬†Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica ed Ingegneria delle Telecomunicazioni.

L’attività, organizzata da Elvira Calogero e Anna De Angelis di UniOrienta nell’ambito delle attività del Servizio Job Placement, ha visto la partecipazione del prorettore all’orientamento Alberto De Capua, del direttore del DIIES Giacomo Messina, del prof. Francesco Buccafurri, del responsabile del Servizio Informatico di Ateneo Melchiorre Monaca.

La responsabile del progetto ADSLab,¬†Vanessa Candido (HR Recruitment Specialist) ha illustrato il profilo dell’azienda, il mercato di riferimento e le varie opportunit√† di lavoro e carriera che il Gruppo ADS¬†mette a disposizione, attraverso il percorso di formazione e inserimento professionale curato dai professionisti ADS.

Alla presentazione è seguito un seminario accademico sulla Sicurezza Informatica, curato da Francesco Pappalardo, Pre-sales Solution Architect di ADS. 

Il livello di attenzione dei presenti è stato mantenuto alto dal formatore che ha trattato temi attuali, delicati e certamente non semplici in modo chiaro e vivace, suscitando interesse e curiosità nei partecipanti.

Al termine dell’incontro sono stati predisposti con gli studenti presenti dei colloqui conosciti, per offrire ai ragazzi l’opportunit√† di conoscere meglio la realt√† ADS e tentare un ingresso in azienda.

Guarda la locandina¬†e scopri tutti i dettagli dell’evento.

#JumpOnADS

Audit Qualità & Sicurezza di Telecom Italia

Nella giornata odierna, alcuni auditors del Team Quality di Telecom Italia hanno sottoposto a verifica ispettiva dei giovani dipendenti di ADS – Assembly Data System, impegnati nella Centrale di Roma Primavalle per il progetto Decommissioning PSTN.

Nello specifico Diego Fiori e Valerio Orioni, che fanno parte del progetto ADSLab, il programma di formazione e inserimento professionale targato ADS, entrati in azienda solo pochi mesi fa, si sono particolarmente distinti nel corso dell’audit per la prontezza e la preparazione professionale dimostrata,  rispetto alle specifiche di qualità e ai requisiti di sicurezza.

Gli ispettori di Telecom Italia si sono complimentati per il grado di sensibilit√†¬†raggiunto dai giovani di ADS, poco pi√Ļ che ventenni, soprattutto in relazione al contesto tecnico-operativo, quale quello di una centrale di permutazione, in cui l‚Äôesperienza pluriennale diventa un fattore preminente.

Il risultato non è casuale ed arriva grazie ad un percorso di formazione continua, meeting di confronto e aggiornamenti tecnici, messo a punto dal Project Manager Telecom Italia, Fabio Verdolino, dall’Area Manager, Paolo Conte e  dal Responsabile del Progetto PSTN, Fabrizio Brunotti.

Complimenti ancora ai nostri giovani e ai professionisti ADS!

#JumpOnADS

 

<b>ADS tra le 111 aziende al Politecnico di Milano in un giorno solo.</b>

ADS tra le 111 aziende al Politecnico di Milano in un giorno solo.

Visita il nostro stand: rimarrai colpito!

Career Day Politecnico di Milano

Ci sarà anche ADS РAssembly Data System con il proprio stand, al Career Day del 10 maggio, la fiera del lavoro per studenti e laureati del Politecnico di Milano, presso il Campus Bovisa.

Perché partecipare?

  • Per incontrare di persona i nostri manager tecnici e delle risorse umane;
  • Per capire tutte le opportunit√† di carriera che offriamo;
  • Per candidarsi direttamente a posizioni di lavoro e stage;
  • Per informarsi sui nostri progetti per i giovani: scopri ADSLab.

Come funziona?

ADS¬†ti aspetta presso il proprio stand durante tutta la giornata. Potrai inoltre assistere a presentazioni aziendali in aula (presto online) per conoscere pi√Ļ da vicino l’azienda e il processo di recruiting.

Visita il nostro sito e scopri le diverse opportunità di lavoro che offriamo: informarsi con anticipo è fondamentale per scegliere il primo lavoro senza pentirsene!

Porta il tuo CV, ritira il book delle aziende con la mappa degli stand alla reception e vienici a trovare!