Monthly Archives: maggio 2015

ADSLab 2015

 

Parte a settembre il percorso di inserimento professionale retribuito, rivolto a neodiplomati e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche e ingegneristiche. Iscrizioni aperte tutto l’anno.

Parte a settembre ADSLab, un piano di formazione e inserimento professionale a lungo termine fortemente innovativo: ogni candidato selezionato infatti, prenderĂ  parte ad un percorso di training in aula e on the job, con l’affiancamento di impiegati ADS coinvolti direttamente su progetti sfidanti.

L’intero periodo, che va da 1 a 6 mesi, viene retribuito ed è finalizzato all’inserimento in pianta stabile in ADS – Assembly Data System. Le aree di interesse della societĂ  sono relative alle attivitĂ  seguite in ambito ICT, Network Deployment & Facility Management, sia dal punto di vista del design tecnologico sia a livello piĂą strettamente operativo.

I partecipanti ad ADSLab inizieranno il corso di formazione della durata di 1 mese sulle aree tecniche pertinenti con il background del candidato. Dopo il primo mese di formazione, tutti i giovani selezionati saranno ammessi a partecipare ad un periodo di stage, anch’esso retribuito, che toccherà tutte le tematiche tecniche più importanti.

Al termine dello stage le competenze acquisite saranno adeguate con le professionalità più richieste dal mercato. Tramite un processo di valutazione dei partecipanti, quelli più rispondenti alle esigenze dell’impresa saranno inseriti in organico.

Gli aspiranti candidati devono essere neolaureati/neodiplomati di estrazione tecnico-operativa e ingegneristica (Informatica, Telecomunicazioni, Meccanica, Elettronica). Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio CV a adslab@assembly.it.

Source – InformaGiovani

<b>Gli studenti del Politecnico marchigiano “a colloquio” con ADSLab</b>

Gli studenti del Politecnico marchigiano “a colloquio” con ADSLab

UniversitĂ  Politecnica delle Marche – Ancona
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

 

Nuovo appuntamento nel calendario di incontri programmato dal Team di ADSLab: lo scorso 28 maggio Marta Capano e Raffaele Caliò, rispettivamente HR Recruitment Specialist e Network Engineer di ADS, hanno incontrato ad Ancona gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche.

Questo Ateneo, che da sempre ha una vocazione prevalentemente tecnico-scientifica, ha offerto ai corsisti della facoltĂ  di Ingegneria (polo di Monte Dago) la grande opportunitĂ  di confrontarsi con uno dei player piĂą importanti nel mondo ICT e soprattutto di conoscere da vicino il programma di formazione e inserimento professionale promosso da ADSLab.

La presentazione del progetto, iniziata alle ore 14.30, si è svolta nell’Aula C-Class presso il Contamination Lab. Al termine dell’incontro, organizzato dal Placement, gli studenti del Politecnico marchigiano hanno consegnato il proprio CV e hanno avuto la possibilità di sostenere un colloquio preliminare direttamente con i recruiters di ADS.

 Prossima tappa: 5 giugno Università degli Studi di Palermo.

 

#JumpOnADS

 

<b>ADSLab prende il volo!</b>

ADSLab prende il volo!

Politecnico di Bari
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

 

“La presentazione di oggi mi ha dato la possibilità di conoscere una realtà aziendale italiana che incarna perfettamente l’ideale di un neolaureato: un ambiente che sa come formare e motivare i giovani e soprattutto farli crescere professionalmente”.

Questo è il pensiero di Paride, laureando in Ingegneria Elettronica, al termine della presentazione di ADSLab dello scorso 20 maggio. Gli studenti del Politecnico di Bari hanno dimostrato grande interesse e partecipazione nei confronti del nostro progetto di formazione e inserimento professionale.

Marta, laureanda in Ingegneria dell’Automazione, ha dichiarato: “Il progetto è davvero molto interessante e allettante. Penso sia un’ottima occasione per crescere e acquisire nuove competenze. Sinceramente non conoscevo l’azienda, ma sono stata piacevolmente colpita sia dalle prospettive offerte, sia dall’età media aziendale molto inferiore rispetto agli standard che conosciamo”.

L’obiettivo principale del Team ADS, rappresentato da Emanuele Anzelmo (Presales & Business Development Manager) e Marta Capano (HR Recruiter Specialist), è stato quello di far conoscere da vicino la realtà ed il profilo dell’azienda guidata da Pietro Biscu e soprattutto permettere agli universitari di capire la logica del progetto di ADSLab.

Gli argomenti che hanno catturato l’attenzione degli studenti del Dipartimento di Ingegneria sono stati: la grande varietà dei percorsi formativi retribuiti proposti dall’azienda: FTTC e Radio, Infrastrutture, TLC, Sviluppo e infine Facility & Special Project. Inoltre la grande chance di poter entrare a far parte di un player ICT tra i più ambiziosi e dinamici.

Emanuele Anzelmo ha poi ricordato la recente acquisizione di NextiraOne da parte di ADS, che aprirĂ  nuovi scenari di mercato e apporterĂ  una crescita di risorse e khow how.

Ringraziamo moltissimo tutti i partecipanti e in particolare il prof. Dino Guaragnella, docente DEI – Electric and Information Engineering Dept., per la disponibilitĂ  e il prezioso contributo fornito nell’organizzazione dell’evento.

ADSLab non “lascia, anzi raddoppia”: il prossimo 28 maggio saremo infatti contemporaneamente all’UniversitĂ  Politecnica delle Marche (Ancona) e all’UniversitĂ  degli Studi di Siena. Avete l’imbarazzo della scelta: è un’occasione da non perdere.

 

#JumpOnADS

 

<b>ADSLab all’UniversitĂ  di Siena: antichitĂ  e prestigio!</b>

ADSLab all’UniversitĂ  di Siena: antichitĂ  e prestigio!

UniversitĂ  di Siena
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

 

Nel corso della Recruiting Week di Ingegneria all’Università di Siena, ADS ha avuto modo di incontrare gli studenti di uno degli atenei più antichi e prestigiosi in Italia e in Europa.

L’evento, organizzato dal Placement Office & Career Service  in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche, aveva come obiettivo principale quello di permettere ai laureandi e neolaureati di stabilire un contatto mirato con realtà aziendali top come quella di ADS.

Le società ospitate, dal canto loro, hanno avuto la possibilità di far conoscere il proprio profilo aziendale e i propri percorsi formativi e di inserimento: la presentazione del progetto di ADSLab si è svolta nell’aula 103 al I piano del Presidio San Niccolò.

Al termine dell’incontro i nostri recruiters ADS, Vanessa Candido (HR Recruitment & Employer Branding) e Emanuele Tarducci (RF Engineer) hanno svolto dei colloqui di selezione preliminare, nelle sale riservate della Biblioteca Storica di Ingegneria.

Le selezioni hanno permesso al nostro Team di conoscere da vicino gli studenti dell’Ateneo senese e di capire chi fossero i candidati più motivati per accedere alle aule di ADSLab che partiranno a settembre.

La qualità delle candidature raccolte si è rivelata di ottimo livello: in particolare ci preme sottolineare l’interesse mostrato verso il progetto da alcuni studenti di origine indiana.

Prossima tappa: 5 giugno Università degli Studi di Palermo.

 

#JumpOnADS

 

<b>Ultima tappa Palermo: ADSLab chiude in bellezza!</b>

Ultima tappa Palermo: ADSLab chiude in bellezza!

UniversitĂ  degli Studi di Palermo
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

 

Ultima tappa dell’anno accademico 2014-2015 per il Team di ADSLab: il 5 giugno siamo approdati in Sicilia, precisamente all’Università degli Studi di Palermo.

L’Ateneo del capoluogo siculo, che è uno dei maggiori poli universitari italiani per numero di iscritti, ha coinvolto diversi studenti del Dipartimento di Matematica e Informatica, che avevano confermato con largo anticipo la loro adesione all’evento.

Gli eventi appena conclusi dimostrano che il progetto sta prendendo il volo: abbiamo riscontrato ottimi risultati in termini di presenze e candidature acquisite. Gli studenti dell’Università di Palermo non hanno deluso le attese e anzi hanno dato seguito al trend positivo del progetto di ADSLab.

Al termine dell’incontro, gli studenti presenti hanno avuto l’opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere un colloquio preliminare con i nostri recruiters ADS, Vanessa Candido (HR Recruitment & Employer Branding), la Responsabile di ADSLab e Daniele Vangelo (Planning & Optimizer Engineer).

Ci preme sottolineare l’età media molto bassa dei candidati (24 anni circa) e un’offerta didattica davvero di ottimo livello: già nella triennale e poi nella specialistica vengono proposti corsi su tematiche come Big Data, Virtualizzazione e reti di telecomunicazioni.

Ringraziamo tutti gli studenti che hanno partecipato all’evento di ADSLab e in particolare Raffaele Giancarlo, professore ordinario del Dipartimento di Matematica e Informatica, per essersi reso disponibile e molto interessato ad una collaborazione strutturata.

 

#JumpOnADS