Monthly Archives: aprile 2015

Programma di formazione professionale e stage retribuito nel settore ICT

 

Stai cercando lavoro nel settore ICT e sei un giovane neolaureato o neodiplomato nel settore?

L’azienda di Roma ADS – Assembly Data System SpA, che opera nei settori settore dell’Information Technology, dell’Energia, delle Telecomunicazioni e della Sicurezza, promuove un programma di formazione e inserimento professionale in azienda chiamato ADSLab.

 

Requisiti

Si cercano neolaureati/neodiplomati di estrazione tecnico-operativa e ingegneristica (nei settori Informatica, Telecomunicazioni, Meccanica, Elettronica).

 

Descrizione dell’offerta

Ogni candidato selezionato prenderà parte ad un percorso di training in aula della durata di 4 settimane e successivamente sarà inserito in un percorso di tirocinio, con il costante affiancamento di professionisti ADS coinvolti direttamente su progetti sfidanti presso i principali clienti dell’azienda, in qualità di Project Manager e Consulenti Tecnici.

L’intero periodo ha una durata pari a 6 mesi, viene retribuito ed è finalizzato all’inserimento in pianta stabile in ADS.

E’ possibile prendere parte a 4 diversi percorsi:

– Percorso Infrastrutture: 4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito ICT.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Infrastrutture virtuali, Architetture server, Fault & performance Management, Storage & backup

– Percorso FTTC & Radio: 4 settimane in Aula con i tecnici specializzati ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività tecnico-operative relative all’ installazione di impianti di telefonia fissa e mobile.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Rete Fissa e Mobile, Installazione e Collaudo apparati di rete, Access & Core Network, Sicurezza sul lavoro

– Percorso Telecomunicazioni:  4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito ICT.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Reti di accesso Mobili e fisse, Broadband, Core network, Architetture di reti & servizi

– Percorso Facility & Progetti Speciali: 4 settimane in Aula con i Consulenti e i tecnici ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito impiantistico elettrico, meccanico e infrastrutturale.

– Percorso Sviluppo: 4 settimane in Aula con i Consulenti ADS, che formeranno professionalità da avviare ad attività di alto livello in ambito Progettazione, Analisi e Sviluppo Software.
Gli argomenti trattati nel corso sono relativi a: Sviluppo web basato su Java, Team building e sviluppo basato su sistemi ad alta complessità, Tuning applicativo, Sviluppo mobile

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi occorre inviare la propria candidatura a adslab@assembly.it

ScambiEuropei – http://www.scambieuropei.info/programma-di-formazione-professionale-e-stage-retribuito-nel-settore-ict/

 

Source – ScambiEuropei

<b>Opportunità di carriera in ambito ICT</b>

Opportunità di carriera in ambito ICT

L’Azienda
ADS – Assembly Data System è un System Integrator italiano che opera nel segmento dell’ICT attraverso consulenza e soluzioni nell’ingegneria e impiantistica di rete, nelle infrastrutture e nelle piattaforme sistemistiche ed applicative. Il Cliente di riferimento opera in settori nei quali la trasformazione e l’innovazione tecnologica sono fattori chiave di successo. Abbiamo importanti referenze in alcuni dei settori più importanti per la nostra economia, come Telecomunicazioni, Utilities, Trasporti, Media & Gaming e Pubblica Amministrazione, all’interno dei quali lavoriamo con molti dei players più accreditati.

Per rispondere alle attuali esigenze di business, coinvolte con l’innovazione tecnologica e la rivoluzione digitale in atto, abbiamo dotato la nostra struttura di cinque aree di competenza principali:

  • Infrastrutture e Servizi per Telecomunicazioni
  • OSS e Data Management
  • Cloud e Data Center
  • Sicurezza
  • Smart Solutions

Grazie all’apporto di personale altamente qualificato, ADS si afferma come società di progettazione ed installazione di impianti tecnologici, di sicurezza e di rete.

In oltre venticinque anni di storia, ADS ha consolidato il proprio know-how diventando un’organizzazione dinamica e particolarmente flessibile, caratteristiche che oggi le consentono di realizzare in modo efficiente progetti “chiavi in mano” specifici per ogni esigenza. Un risultato raggiunto grazie ad un attento lavoro di investimento sulle risorse, ad una costante professionalità ed alla capacità mostrata nel saper diversificare ed innovare nel tempo le proprie attività, sfruttando al meglio le competenze multivendor maturate.

Particolare attenzione viene prestata alle principali innovazioni tecnologiche in ambito ICT ed al conseguente aggiornamento del personale tecnico, mantenendo stretti rapporti di collaborazione con i principali produttori di sistemi, componenti ed apparati per reti di telecomunicazione nonché con scuole di formazione riconosciute.

Uno dei principali obiettivi dell’azienda è supportare la crescita professionale dei dipendenti: ADS crede fermamente nell’importanza di fornire lo spazio necessario e la dovuta attenzione a coloro che rappresentano il futuro dell’azienda. Persone dotate di spirito di iniziativa, curiose di cimentarsi in nuove sfide e capaci di mantenersi focalizzate sull`obiettivo in contesti mutevoli: ti riconosci?

Entra a far parte di una realtà in cui giorno per giorno si è spinti da costanza e motivazione all`aggiornamento, spirito di gruppo e disponibilità alla condivisione delle proprie idee e competenze, con impegno e  determinazione.

 

Le telecamere di Rainews24: guarda il video

 

Attività di recruiting
Valutiamo  tutte le candidature pervenute, e siamo principalmente interessati a entrare in contatto con neolaureati e professionisti specializzati nelle  aree pertinenti le Telecomunicazioni e l’Informatica.

 

Profili ricercati
In questo momento di mercato il nostro focus è su profili specializzati in Networking, Radio Frequency, Analisi e Sviluppo software Open source, Big Data.

 

Requisiti richiesti

  • Motivazione
  • Apertura al cambiamento
  • Flessibilità
  • Spirito di squadra

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future
Stage semestrale per i neolaureati volto all’inserimento a lungo termine in azienda, con percorsi formativi studiati nel rispetto delle reciproche aspettative.

Per i Professional inquadramento e retribuzione sono commisurati al ruolo e alle caratteristiche di ognuno, con dei percorsi di crescita e dei livelli retributivi definiti per ogni area.

 

Iter di selezione
Colloquio telefonico, colloquio vis a vis con HR, colloqui tecnici con i referenti di Area.

 

Intervista al Direttore del Personale ADS
Leggi l’intervista alla dottoressa Patrizia Biscu, Direttore del Personale di ADS, che approfondisce le tematiche riguardanti le attuali politiche di inserimento, formazione e valutazione seguite in ADS.

 

Segui anche ADSLab: il programma di formazione e inserimento retribuito di ADS per giovani neodiplomati e neolaureati.

 

Source – AlmaLaurea

Formazione e Stage retribuiti per laureati e diplomati

 

Nuove opportunità di formazione e lavoro nel settore ICT. È al via il progetto ADSLab, per l’attivazione di corsi di formazione e stage retribuiti per laureati e diplomati.

L’Azienda

ADS – Assembly Data System SpA è un’azienda italiana, con sede centrale in Via Laurentina Km. 23.000 – 00071 Pomezia (Roma), che opera nel settore delle Telecomunicazioni, dell’Information Technology, dell’Energia e della Sicurezza. Nata nel 1987, la società è presente oggi con 13 filiali su gran parte del territorio nazionale, a Roma, Milano, Padova, Palermo, Teramo, Cagliari, Bari, prato, Caserta, perugia e Bologna, e all’estero, in Colombia e in Tunisia. ADS ha sviluppato anche progetti in Israele, Libia, Algeria, Marocco, Stati Uniti, Spagna, Grecia e Malta, e conta attualmente circa 1.000 collaboratori.

Progetto ADSLab

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti da tutta Italia, ed ha elaborato un programma di formazione e inserimento professionale a lungo termine denominato ADSLab. Si tratta di un percorso che prevede formazione e stage per laureati e diplomati, finalizzato all’assunzione in azienda.

Il programma di formazione e lavoro per i giovani ha una durata di circa 6 mesi, ed è articolato in un periodo di training in aula e on the job, che comprende un mese di attività formative “in house” presso la società ed un periodo di tirocinio retribuiti. Al termine degli stage, i candidati che si saranno mostrati più adatti alle esigenze dell’azienda saranno assunti e coinvolti, sin da subito, in progetti di rilievo.

Destinatari

I corsi e gli stage di ADSLab sono rivolti a neolaureati e neodiplomati in ambito tecnico – operativo e ingegneristico, in particolare Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni, Meccanica ed Elettronica.

Percorsi Formativi

I percorsi formativi con stage retribuiti per laureati e diplomati ADSLab sono suddivisi in 5 indirizzi principali:
– Fttc e Radio, per acquisire competenze relative all’installazione di impianti di telefonia fissa e mobile;
– Infrastrutture, per formare professionisti di alto livello in ambito ICT (Infrastrutture virtuali, Architetture server, Fault & performance Management, Storage & backup);
– Telecomunicazioni, per sviluppare competenze avanzate nell’Information and Communication Technology (Reti di accesso Mobili e fisse, Broadband, Core network, Architetture di reti & servizi);
– Facility & Progetti speciali, per approfondire le conoscenze nel settore impiantistico elettrico, meccanico e infrastrutturale;
– Sviluppo, per intraprendere un percorso professionale in ambito Progettazione, Analisi e Sviluppo Software.

Come candidarsi

Gli interessati ai corsi con stage ADS possono candidarsi inviando il CV a adslab@assembly.it.

 

Source – Ti Consiglio

 

 

<b>Al via ADSLab: il percorso di inserimento professionale made in ADS</b>

Al via ADSLab: il percorso di inserimento professionale made in ADS

Partirà a maggio la prima sessione di ADSLab, il percorso di inserimento professionale retribuito, rivolto a neodiplomati e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche e ingegneristiche: Informatica, Telecomunicazioni, Meccanica, Elettronica. Il percorso prevede inizialmente un mese di formazione in aula, retribuito, su aree tematiche tecniche inerenti il percorso di studi.
Dopo il primo mese di formazione, tutti i giovani selezionati saranno ammessi a partecipare ad un periodo di stage retribuito e della durata di cinque mesi. Infine, a seguito di un assessment interno, per i più meritevoli è previsto l’inserimento in apprendistato.
I posti disponibili sono 30 e sono così ripartiti:
  • 15 in ambito informatico,
  • 15 in ambito telecomunicazioni.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email: adslab@assembly.it entro il 27 aprile 2015.
Source – JobSoul
<b>La Parthenope risponde presente!</b>

La Parthenope risponde presente!

Università degli Studi di Napoli
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

 

L’incontro del 6 maggio con i ragazzi dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope ha riscosso davvero un ottimo successo di presenze e di candidature acquisite. Quasi 70 studenti hanno partecipato all’evento e sono apparsi particolarmente interessati al progetto ADSLab che è stato presentato da Claudia Leone e Lavinia Fontana, rispettivamente Project Manager e Recruiter Specialist HR di ADS.

I punti chiave della presentazione del nostro Team sono stati:

  • la crescita esponenziale dell’azienda negli ultimi anni. ADS è balzata infatti da circa 40 dipendenti nel 2008 a più di 1100 del 2015.
  • La possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e giovane (l’età media del personale è di 28 anni circa), che permette ai ragazzi di esprimere al meglio il proprio valore.
  • La molteplicità dei percorsi offerti da ADSLab: FTTC e Radio, Infrastrutture, TLC, Sviluppo e infine Facility & Special Project.

Questi argomenti hanno catturato l’attenzione degli studenti di Napoli: Davide (23 anni), ad esempio, ha manifestato il suo interesse per la grande chance di poter accedere ad un contratto stabile al termine dello stage.

Valerio (27 anni), studente di Ingegneria delle TLC, è stato colpito invece dal fatto di poter lavorare fin da subito al fianco di specialisti senior e soprattutto di poter collaborare a progetti aziendali con clienti importanti come Wind e Vodafone.

Un aspetto affascinante da sottolineare è che la maggior parte degli studenti presenti in aula che ha passato il colloquio preliminare conseguirà la laurea tra giugno e luglio e, dunque, tramite ADSLab ha la possibilità di entrare già da settembre in un importante player del mondo ICT nonostante siano appena usciti dalle aule universitarie.

Ringraziamo dunque tutti gli studenti per l’entusiasmo e la partecipazione attiva all’incontro e in particolare il Prof. Michele Vadursi, docente di Misure Elettriche ed Elettroniche presso la facoltà di Ingegneria delle TLC, per averci aiutato nell’organizzazione dell’evento.

 

Vi aspettiamo numerosi al Career Day che si terrà il prossimo 20 maggio presso il Politecnico di Bari.

 

#JumpOnADS

 

 

5 Maggio

5 Maggio

Universita’ degli Studi di Napoli
Career Day

22 Aprile

22 Aprile

Università della Calabria
COMPANY PRESENTATION & CAREER DAY

<b>Vuoi fare carriera nell’ICT? È l’occasione giusta per te!</b>

Vuoi fare carriera nell’ICT? È l’occasione giusta per te!

Università degli Studi dell’Aquila
PRESENTAZIONE AZIENDALE & CAREER DAY

 

Sei uno studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Meccanica, Elettronica o Informatica? Porta il tuo CV e sostieni un colloquio preliminare con noi.

Se vuoi fare carriera nell’ICT, è un’occasione da non perdere. Il 15 aprile alle ore 15:00 saremo all’Università degli Studi dell’Aquila: ti aspettiamo!

Location: Aula A0.4 dell’ edificio “Alan Turing” del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica.

Presentazione del progetto ADSLab, IL PROGRAMMA RETRIBUITO PER LA FORMAZIONE L’INSERIMENTO PROFESSIONALE MADE IN ADS.

 

<b>Da ADS tre borse di studio per diventare Imprenditori</b>

Da ADS tre borse di studio per diventare Imprenditori

“A Scuola di Buona Impresa”: ADS finanzia il futuro di tre giovani studenti universitari

 

A SCUOLA DI BUONA IMPRESA
ADS partecipa al programma del Consorzio Elis chiamato ”Scuola della Buona Impresa”, che permetterà a 40 studenti universitari – tra cui 3 figli dei nostri dipendenti – di frequentare un percorso formativo di sei mesi tra didattica e formazione in azienda con l’obiettivo di prepararli a dare vita ad un progetto imprenditoriale. Sono previsti due momenti fondamentali:

– un ciclo di inspirational workshops con gli “imprenditori”
– un ciclo di traspirational activities per lo sviluppo di proposte imprenditoriali

La Scuola della Buona Impresa è nata con lo scopo di instradare nel mondo dell’imprenditoria i giovani che ancora frequentano le aule universitarie grazie all’esempio degli imprenditori che aderiscono al progetto stesso e ad un corso intensivo che avrà il compito di insegnare non solo la didattica, ma anche la passione, la cultura e i modelli etici tipici della nostra imprenditoria.

La scuola ha una durata di sei mesi e si svolge in modalità part time, con una full week all’inizio (ottobre 2015) e una alla fine (marzo 2016) e, opzionalmente, otto mezze giornate – fruibili anche a distanza – tra ottobre 2015 e marzo 2016, quando si terrà la giornata di chiusura della scuola e la premiazione.

ADS è tra le aziende che hanno aderito al progetto e che metteranno al servizio degli studenti tre intere giornate a porte aperte per i ragazzi della Scuola, che avranno la possibilità di affinare la formazione osservando in presa diretta il lavoro dei manager. Da qui il claim del progetto: “insegnare con l’esempio”.

I POSTI RISERVATI AD ADS
In qualità di partner del progetto, tre di questi quaranta posti sono riservati a figli di dipendenti ADS. Per essere ammessi a partecipare occorre:

• Essere studenti universitari di qualsiasi facoltà (purché non iscritti all’ultimo anno della Laurea specialistica)
• Avere 26 anni non ancora compiuti alla data di iscrizione

I CRITERI DI SELEZIONE
Le selezioni avranno luogo il prossimo giugno attraverso un colloquio atto a valutare la motivazione e la capacità di lavoro di gruppo. I criteri di selezione si basano su:

• motivazione personale
• disponibilità a mettersi in gioco
• capacità e attitudini allo sviluppo di innovazione collaborativa
• competenze tecnologiche e di mercato

Sarà data priorità all’età media più bassa e alla media voti.

COSTO DI PARTECIPAZIONE
Il costo per frequentare la scuola sarà interamente coperto da ADS che elargisce allo scopo 3 borse di studio.

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Entro e non oltre il 30 aprile 2015 inviando il cv all’indirizzo recruitment@assembly.it ed inserendo nell’oggetto “scuola della buona impresa – nome e cognome del genitore dipendente”. Non saranno prese in considerazione domande incomplete o inviate e non pervenute entro il termine previsto.

L’IDEA
E’ nata dall’intuizione dei Proff. Guido Corbetta e Armando Branchini (Università Bocconi), Francesco Profumo (Politecnico di Torino) e Andrea Rangone e Roberto Verganti (Politecnico di Milano), e sviluppata da Elis, il centro di formazione leader nelle attività formative finalizzate all’impiego.

 

Source – Assembly.it