Monthly Archives: gennaio 2015

<b>VoLTE e le nuove TLC: un seminario di ADS a Tor Vergata</b>

VoLTE e le nuove TLC: un seminario di ADS a Tor Vergata

VoLTE – Voice over Long Term Evolution – è la nuova tecnologia standards-based che porta le chiamate vocali su rete LTE. In questo modo si possono effettuare telefonate a banda larga di elevata qualità in quanto il servizio voce diventa una delle tante applicazioni che corrono su rete dati.
Le potenzialità possono diventare infinite: non solo chiamate voce più chiare e definite, ma in futuro sarà anche possibile abbandonare i costi stessi del servizio voce, passando tutto il traffico sulla rete dati.

Di questi sviluppi e in generale del passaggio di tutte le comunicazioni su Internet Protocol (IP) se ne parlerà in un seminario promosso da ADS in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Internet dell’Università degli Studi di Tor Vergata, nell’ambito del corso di Tecnologie e Protocolli per Internet.

Durante il seminario un ingegnere elettronico di ADS, del dipartimento Mobile Access Q.A. Engineering NW, farà una carrellata sul mondo delle TLC focalizzandosi sulla parte di accesso fisico, per arrivare all’IMS 2.0. Da qui si parlerà più diffusamente dell’LTE e della più recente innovazione del VoLTE.

L’appuntamento è per martedì 20 gennaio, presso i nuovi Uffici di Didattica di Ingegneria dell’Informazione, in viale degli Ingegneri a Roma. Il seminario è aperto a tutti gli studenti interessati, ai quali sarà anche possibile candidarsi per un colloquio conoscitivo consegnando il proprio cv aggiornato al recruiter di ADS presente in aula.

Vi aspettiamo!

 

Source – Assembly.it