Monthly Archives: novembre 2014

Intervista a Vanessa Candido – Recruiting Specialist ADS

n vista della presentazione aziendale di ADS – Assembly Data System S.p.A., in programma il 12 novembre 2014, presso la Sala Presentazioni in via Cesare de Lollis 22, vi proponiamo l’intervista a Vanessa Candido – Recruiting Specialist.

Gentile Dott.ssa Candido può illustrarci brevemente quali sono i principali settori di attività di ADS – Assembly Data System?
Buongiorno e grazie per questa opportunità. ADS − Assembly Data System S.p.A. è un System Integrator italiano fornisce soluzioni tecnologiche avanzate in tutti i campi industriali e in particolar modo nelle Telecomunicazioni, IT, Civile, Energia, Sicurezza e Gaming.

Al termine della presentazione aziendale avrete la possibilità di raccogliere i CV dei partecipanti. Quali sono i consigli che si sente di dare ai ragazzi che stanno preparando il curriculum da consegnarle?
Il curriculum di un neolaureato/a o di un laureando/a dovrebbe essere idealmente lungo una pagina e mai più di due e sintetizzare i punti salienti e peculiari del proprio percorso di studi e di vita. Faccio un esempio: non ha molta rilevanza elencare gli esami sostenuti perché sono uguali per tutti e non caratterizzano la persona, invece potrebbe essere utile inserire un eventuale esame opzionale o un corso seguito parallelamente agli studi, eventuali esperienze all’estero e qualsiasi tipo di esperienza lavorativa svolta. Insomma il CV deve essere quanto più “personale” e attirare l’attenzione in quei 30’’ che un Recruiter vi dedica.

Dopo questo primo incontro con i giovani laureati, quali saranno i percorsi di selezione che utilizzerete?
L’iter di selezione prevedere un colloquio conoscitivo con HR e un colloquio con il Responsabile tecnico dell’attività, che possono anche essere svolti nello stesso giorno. Se entrambi sono positivi il candidato verrà inserito all’interno del progetto fin dal primo giorno, con la possibilità di apprendere dai colleghi senior direttamente sul luogo di lavoro.

Chi sono i candidati ideali per iniziare un percorso lavorativo in ADS?
Proattivi, orientati alla tecnologia e curiosi. In poche parole, essere aperto a nuove idee e proporle in uno spirito di costante collaborazione con i colleghi, essere propenso e desideroso di acquisire nuove conoscenze, mantenersi sempre aggiornato e capace di utilizzare il proprio know how a lavoro giorno per giorno. In ADS si deve essere sempre pronti a mettersi in gioco con nuove sfide, nuovi ruoli e su nuovi progetti!

 

Source – JobSoul